Nonostante lo si possa aver desiderato ardentemente, sapere di “essere in attesa” sconvolge completamente la vita. Mille domande affiorano: “Che gioia, che bello ma… Ce la faremo?”, “Saremo in grado?”. Onde di felicità, onde di paura, un carosello caotico di emozioni che suscita molto spesso sentimenti ambivalenti che, per vergogna e/o mancanza di reti di supporto vengono taciuti, negati, sottovalutati.
Diventare genitori è una crisi normale, ossia una crisi che comporta un parziale smantellamento dell’abituale modo di essere e costringe a riorganizzarsi.
Alla luce di ciò, oggi più che mai si rende necessario spostare l’attenzione dalla “preparazione al parto” alla PREPARAZIONE ALL’ESSERE GENITORI.
Questo percorso profondo intende accompagnare fin da subito e con rispetto le coppie (e non solo le mamme) all’importante momento della nascita, per far si che i genitori abbiano l’occasione di prepararsi non solo alla nascita del bambino ma anche e soprattutto a quella propria come mamma e papà.
Questo percorso può essere attivato sia in studio (minimo 3 coppie) che a domicilio.
Possiamo fissare un appuntamento per conoscerci e creare il percorso su misura per voi.